Asciugamani per ambienti commerciali: meglio di carta o in tessuto?

73

Al bar, al ristorante o in qualsiasi locale commerciale è importante che tutti gli ambienti rispettino i più alti standard igienico-sanitari. Questo principio vale soprattutto per le cucine e le toilette, nelle quali l’affluenza di un ampio numero di persone può mettere a dura prova il mantenimento delle norme igieniche. Inoltre, se in cucina la pulizia delle mani è fondamentale, il bagno è un vero e proprio biglietto da visita, e come tale necessita di un’attenzione maggiore sia nell’igiene, sia nella scelta dei consumabili.

È per questo che in aree così delicate è importante impiegare esclusivamente asciugamani in carta monouso che, rispetto alle soluzioni in tessuto, assicurano un’igiene di gran lunga maggiore. Da questo punto di vista, le salviette in carta hanno infatti dimostrato di essere più pratiche e più igieniche, poiché possono essere ricaricate al volo senza eccessive manovre di smontaggio, e custodite all’interno di un contenitore impossibile da contaminare. In aggiunta, garantiscono un’asciugatura perfetta e delicata e non prevedono, come i tessuti, il ricorso a onerose operazioni di pulizia.

Perché scegliere asciugamani di carta

Non serve specificare che l’utilizzo di opportuni asciugamani può assicurare ambienti più puliti e più belli da vedere. In ogni caso, ai tanti vantaggi già citati, gli asciugamani in carta associano l’immediatezza dell’acquisto, dal momento che possono essere ordinati facilmente online – magari in previsione di un esaurimento delle scorte – e fare provviste per non restare a mani vuote. Vengono inoltre consegnati a domicilio e offrono una scelta molto ampia, soprattutto se ci si affida a portali esperti nella vendita di forniture consumabili.

Tra i siti che oggi garantiscono una delle migliori offerte di tovagliette monouso c’è Rs Components, e-commerce noto nella vendita online multicanale. Gli asciugamani di carta su Rs Components sono tutti di ottima qualità e appartengono ai marchi più diffusi, senza contare che hanno formati e misure variabili che rispondono alle più comuni esigenze dei locali commerciali.

Ordinare online, naturalmente, garantisce una scelta maggiore e permette di acquistare la tipologia di prodotto che più si adatta al proprio dispenser. Ci sono ad esempio i classici asciugamani interfogliati rettangolari e quelli nel formato a rotolo, il più delle volte disponibili in stock per essere certi di acquistare con un corposo risparmio. Considerando la proposta commerciale sull’e-store di RS Components, si può selezionare inoltre un prodotto con la sicurezza di accedere ai marchi migliori, come ad esempio i classici asciugamani Tork e i celebri Kimberly Clark.

Asciugamani di carta: le certificazioni di qualità

La qualità delle tovaglie usa e getta è sempre assicurata da certificazioni che graniscono, per ogni prodotto, l’aderenza alle più importanti normative igieniche e ambientali. Gli asciugamani in carta Performance Scott di Kimberly Clark, ad esempio, sono accompagnati dal marchio europeo Ecobel, che assicura l’aderenza dei processi produttivi a iter esclusivamente sostenibili; a tutto questo si unisce la tecnologia Airflex che fa sì che ogni tovaglietta sia leggera, morbida, ma allo stesso tempo resistente anche da bagnata.

Un altro vantaggio degli asciugamani in carta interfogliati è la riduzione degli sprechi. Ogni foglio è infatti ripiegato con un sistema che permette l’erogazione di un unico pezzo per volta, senza che il tessuto si rompa o che il meccanismo si inceppi; sono ideali per il bagno, ma possono essere utilizzati con successo anche in cucina, poiché provvisti di certificazione per il contatto con alimenti.

Il catalogo online di Rs Components dispone inoltre di un’ampia offerta di asciugamani di carta a rotolo utilizzabili tramite gli appositi erogatori. Anche in questo caso, sono presenti soluzioni compatibili con qualsiasi tipologia di dispenser, acquistabili in formati di dimensioni variabili per ottenere un risparmio sul costo. A tutto ciò si aggiungono i vantaggi assicurati da realtà come RS Components, e-commerce vicino alle imprese che, su richiesta, permette di effettuare ordini a programma, pianificare le consegne e accedere a spedizioni molto vantaggiose.