Vai al contenuto

ID.5: la gamma elettrica Volkswagen si amplia

    Le auto elettriche rappresentano il futuro del settore automobilistico. Hanno motori dotati di numerosi vantaggi, a partire dalla totale assenza di emissioni di gas serra, perché non usano alcun tipo di combustibile fossile. Queste vetture sono anche caratterizzate da una buona efficienza, che ci consente di risparmiare sui nostri spostamenti e tenere bassi i consumi.

    Volkswagen ha dato vita a una linea di auto esclusivamente elettriche, che recentemente si è ampliata grazie al nuovo SUV Coupé ID.5.

    Ha tutte le principali caratteristiche dei SUV, a cui unisce un performante e potente motore elettrico, dotato di una autonomia superiore alla media.

    Di seguito troverete tutte le principali specifiche su questo nuovo e interessante modello.

    ID.5: caratteristiche

    ID.5 si presenta al pubblico con due modelli. Il primo, quello base, è definito semplicemente ID.5. L’altro modello prende invece il nome di ID.5 GTX 4MOTION, ed è caratterizzato dalla trazione integrale. Proprio la presenza di questa funzionalità rende questo veicolo adatto anche per i percorsi in montagna, dove spesso sono presenti strade poco curate e pendenze elevate.

    Oltre alla trazione integrale possiamo notare ulteriori differenze, a partire dall’autonomia. La versione base è in grado di raggiungere i 520 km di autonomia con una singola carica. ID.5 GTX 4MOTION può invece percorrere fino a 490 km senza la necessità di doversi fermare a ricaricare la batteria.

    Per quanto riguarda il motore entrambe le varianti sono dotate di una buona potenza. La scheda tecnica ci segnala 204 CV per il modello base e 299 CV per il modello a trazione integrale.

    Innovazioni tecnologiche

    All’interno di queste vetture sono presenti tutte le principali novità del settore automobilistico, a partire dai sistemi di assistenza alla guida. A bordo dell’auto sono stati montati numerosi sensori, così da permettere a software e algoritmi di analizzare tutto ciò che accade intorno a noi. Spicca l’Intelligent Travel Assist, utile davvero in ogni genere di contesto: ci aiuta a guidare in sicurezza sia in città che durante i nostri viaggi.

    Non possono mancare le principali funzionalità smart. Con il Bluetooth possiamo collegare telefono e auto, ed è possibile anche connettersi alla rete internet.

    Gamma ID.: scopri gli altri veicoli elettrici Volkswagen

    ID.5 rappresenta una vera e propria novità, ma la gamma ID. propone da diverso tempo veicoli di alta qualità, belli da vedere e con una notevole autonomia. Potete visitare le concessionarie per poter provare questi veicoli attraversi dei test drive.

    Chi cerca un’auto perfetta per la città, ma in grado di affrontare all’occorrenza lunghi viaggi, saprà apprezzare ID.3. Si tratta di una confortevole berlina, che dal punto di vista estetico si ispira a Golf, uno dei modelli più noti della casa tedesca.

    Chi preferisce i SUV, invece, può provare l’esperienza di guidare una vettura completamente elettrica a bordo di ID.4. Ha un motore potente, ed è l’ideale per chi ama affrontare lunghi viaggi su quattro ruote. Lo spazio all’interno dell’abitacolo rende l’esperienza confortevole per tutti i passeggeri.

    Una new entry da non sottovalutare è ID. Buzz. Questo veicolo commerciale è stato presentato ufficialmente solo di recente, e ha caratteristiche tecniche da vero top di gamma. Il suo design recupera le classiche linee dei veicoli commerciali Volkswagen, a partire da una vera icona, l’indimenticabile T-2.