Vai al contenuto

Le matite sprout di Save the Children: un dono originale, ecologico e solidale

    Siete alla ricerca di un’idea originale per un dono non eccessivamente impegnativo? Allora vi consigliamo di prendere in considerazione le matite sprout di Save the Children: sono la grande tendenza del momento, perfette per qualsiasi occasione. Che si tratti di un piccolo pensiero per un amico, del gadget da regalare insieme alle bomboniere o di un regalo per i dipendenti, la matita sprout si rivela sempre l’ideale. Permette infatti di fare bella figura, è ecologica e anche solidale se la si acquista sul sito di Save the Children! Scopriamo però nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

    Matita Sprout: cos’è e come funziona

    La sprout è una matita decisamente particolare ed originale, che si presenta inizialmente come una normalissima matita: la si può usare per disegnare e scrivere senza problemi. Quando però è terminata e dunque diventa inutilizzabile, questa speciale matita si può piantare. Sulla sua sommità è infatti presente una capsula che contiene dei semi, dunque basta metterla in un vaso con della terra e darle acqua periodicamente per veder crescere una bellissima piantina. Perfetta per i bambini ma anche per gli adulti, la matita sprout è un regalo decisamente originale che strappa sempre un sorriso e che di certo non rischia di essere accantonato in un cassetto.

    La matita sprout di Save the Children: ecologica ma anche solidale

    Al giorno d’oggi in commercio si possono trovare diverse tipologie di matite sprout, ma ce n’è una che ha un valore decisamente più profondo. Stiamo parlando di quella di Save the Children, che non rappresenta semplicemente una bella idea regalo ma cela un grande significato. Acquistando infatti le matite sprout di Save the Children si contribuisce nel finanziare i progetti di questa organizzazione no profit, impegnata ormai da decenni per aiutare i bambini meno fortunati. Si tratta infatti di un vero e proprio regalo solidale: insieme alla matita si riceve anche un messaggio con indicato il valore profondo del gesto compiuto. Una bella idea regalo dunque, originale ma anche utile per sensibilizzare i festeggiati e fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno veramente bisogno.

    Le matite sprout di Save the Children sono disponibili in due versioni: quella con semi di basilico e quella con semi di margherita. Si possono acquistare direttamente online, sul sito ufficiale, e ricevere a casa in tutta comodità.

    Il valore aggiunto dei regali solidali

    La matita sprout di Save the Children rientra nel catalogo dei regali solidali: questa organizzazione propone moltissime opzioni diverse per aiutare i bambini meno fortunati e finanziare i progetti portati avanti di anno in anno per offrire loro un futuro migliore. Fortunatamente, i regali solidali sono ancora di grande tendenza: sempre più persone scelgono di acquistare questi doni piuttosto che i classici oggetti inutili che rischiano di essere accantonati e passare nel dimenticatoio. Scegliere un regalo solidale d’altronde significa compiere un gesto davvero nobile e trasmettere dei grandi valori a tutti coloro che ci circondano. Tutti dovrebbero acquistare questi doni, perché permettono a chiunque di fare la differenza.