Sistemi innovativi per gestire la temperatura in casa e abbattere i consumi

551

Al giorno d’oggi abbattere i consumi energetici in casa è sicuramente molto più semplice che in passato, perché esistono dei sistemi di ultima generazione che consentono di tenere sempre tutto sotto controllo. Grazie alle tecnologie innovative possiamo risparmiare notevolmente in bolletta e nel tempo stesso rispettare l’ambiente, gestendo nel migliore dei modi ogni più piccolo aspetto della nostra vita quotidiana. Da questo punto di vista, un brand di cui ultimamente si sente molto parlare è Nice: azienda famosa per i sistemi di automazione per cancelli che però con il passare del tempo ha ampliato i suoi orizzonti. Questo brand propone varie tipologie di motore per cancello scorrevole ma anche per i sistemi con ante a battente ed è uno dei migliori in Italia.

Oltre all’automatizzazione delle inferriate però, Nice oggi offre delle soluzioni davvero molto interessanti per la gestione della temperatura in casa. Sistemi innovativi di ultima generazione che permettono di ridurre i consumi energetici ed ottenere il massimo per quanto riguarda il comfort abitativo. Vediamo di cosa si tratta, perché vale proprio la pena prendere in considerazione queste soluzioni che rappresentano il futuro.

Sistemi di gestione della temperatura Nice

I sistemi automatizzati Nice sono stati pensati per ottenere il massimo del risparmio energetico in casa, sfruttando la luce del sole in ogni momento della giornata. La domotica ormai ha fatto passi da gigante e avere delle tende automatizzate in casa significa poter contare sul massimo della comodità ma anche su un sistema intelligente. Grazie inoltre ai sensori Nice, la temperatura ed il livello di luminosità all’interno dell’abitazione sono controllati in ogni istante e non ci si deve più preoccupare di nulla. Tutto viene regolato in automatico per ottenere il massimo comfort ed il risparmio energetico migliore in base alle condizioni climatiche e luminose.

Niceway Sensor: il sensore intelligente

Niceway Sensor è un sensore intelligente che rileva la temperatura ed il livello di luminosità all’interno dell’abitazione, per poi regolare in modo completamente automatico l’apertura o la chiusura delle tende o delle tapparelle. In questo modo, è possibile risparmiare il massimo dell’energia e nel contempo essere sempre sicuri di avere un comfort abitativo ottimale. Non ci si deve più preoccupare di nulla, perché grazie a questo sensore ogni cosa viene gestita in automatico in base alle condizioni ambientali della casa.

Nice Light: per gestire l’illuminazione in modo smart

Con Nice Light invece è possibile prendere il controllo di qualsiasi sistema di illuminazione e di ogni tapparella con il massimo della comodità e semplicità. Tramite un piccolo e discreto dispositivo infatti si possono accendere e spegnere le luci di ogni stanza, regolarne l’intensità e abbassare le tapparelle. In qualsiasi momento della giornata, senza fare alcun tipo di sforzo e senza dover controllare personalmente tutte le stanze, è possibile ottenere il massimo con un semplice clic. Anche in questo modo si riesce a risparmiare sui consumi, perché non si rischia più di dimenticare una luce accesa e si può regolare la luminosità in base alle proprie reali esigenze abbattendo notevolmente le spese in bolletta.